Planetario Pythagoras
SAIt Sezione Calabria
Chi siamo

Torna indietro Notizie ed EventiConcorso: Il girotondo delle stelle - Pagine viste oggi: 226

Comunicati

Ultime notizie

Archivio

Concorso: Il girotondo delle stelle

L’Associazione Culturale AstroPramantha, in collaborazione con il Planetario Provinciale di Reggio Calabria e la SAIt-Società Astronomica Italiana e con il patrocinio dell’INAFOsservatorio Astrofisico di Catania, della rivista di cultura astronomica Le Stelle, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Comunità Montana del Savuto, del Comune di Colosimi, del Comune di Bianchi e del Comune di Parenti, bandisce il concorso
nazionale rivolto alle classi delle scuole elementari Il girotondo delle stelle 2006
Per partecipare al concorso occorre realizzare un testo collettivo illustrato, preferibilmente un’illustrazione per ogni singolo alunno, che abbia per tema il cielo notturno: grande schermo dispensatore di affascinanti spettacoli e ispiratore di fantastici sogni. Gli elaborati dovranno essere inviati, accompagnati dal modulo (scarica) al presente bando compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo:


Associazione AstroPramantha
Via Mascari, 89 - 87050 Colosimi (CS)


Il termine per la consegna degli elaborati è il 6 maggio 2006 e ogni singola scuola può partecipare con un massimo di cinque lavori, uno per ogni grado. Una commissione di esperti, appositamente costituita, considerando la libertà espressiva, l’originalità creativa e l’attinenza al tema, premierà gli elaborati di:
- una classe Prima
- una classe Seconda
- una classe Terza
- una classe Quarta
- una classe Quinta

Le classi premiate riceveranno materiale di sussidio didattico a tema astronomico, mentre i singoli alunni riceveranno un attestato di partecipazione.
I premi verranno consegnati il 4 giugno 2006 a Colosimi (CS), durante una pubblica manifestazione che si terrà presso il Centro Sociale Angelo Masdeo.
Gli insegnanti di riferimento delle classi premiate, riceveranno un abbonamento alla rivista di cultura astronomica Le Stelle diretta da Margherita Hack e Corrado Lamberti - Gruppo B Editore S.r.l. - Milano.

Si incoraggiano i dirigenti scolastici a coinvolgere gli insegnanti in questo concorso.
L’AstroPramantha si riserva i diritti di copia degli elaborati premiati.

Per informazioni:
Associazione Culturale AstroPramantha Via Mascari, 89 - 87050 Colosimi (CS)
Tel. & Fax 0968 664806 - E-mail: astro@pramantha.com - www.pramantha.com

Allegati alla notizia:
Modulo Adesione

Gestione sito
Sezione Calabria Società Astronomica Italiana

Planetario Pitagora - via Salita Zerbi - 89100 Reggio Calabria
Powered by Interlandia.net