Planetario Pythagoras
SAIt Sezione Calabria
Chi siamo

Torna indietro Notizie ed EventiTestimonianza di chi ha visto l'eclisse - Pagine viste oggi: 61

Comunicati

Ultime notizie

Archivio

Testimonianza di chi ha visto l'eclisse

Anche tu hai visto questo evento astronomico e vuoi condividere con tutti ciò che hai provato? Vai nella sezione Contattaci del sito e scrivi cosa ti è piaciuto/non piaciuto o cosa hai provato vedendo l'eclisse anulare di Sole del 3 Ottobre 2005. Ringraziamo Massimo per la bellissima foto che è possibile vedere ingrandita cliccandoci sopra.

La testimonianza di Massimo
Ciao a tutti, questo è il migliore scatto ottenuto nell'eclisse di ieri, spero chi l'abbia osservata abbia apprezzato l'atmosfera strana e irreale durante l'avvicinarsi del massimo. L'aria avvolta da una specie di cappa grigia è una cosa che ancora mi emoziona, il mio ricordo infatti va all'escalation di sensazioni dei 20 minuti prima dell'inizio di una totalità piena.

La testimonianza di Alessia
E' stata la prima eclisse che abbia mai visto. E' stato bellissimo, un'emozione unica e irripetibile.

La testimonianza di Davide
Purtroppo i miei impegni universitari non mi hanno permesso di vedere l'eclisse, anche se la curiosità mi ha spinto a osservarla lo stesso tra le nuvole, ma ho visto ben poco. Vederla in foto, forse non da la stessa emozione che vederla dal vivo, ma affascina soprattutto chi quell'esperienza non l'ha vissuta in prima persona.

La testimonianza di Luca
Sfortunatamente non ho potuto assistere all’eclisse come avrei voluto…ma in qualche maniera sono riuscito a ritagliarmi un piccolo spazietto per godermela almeno in parte.
Secondo me è sempre fantastico osservare un eclissi di Sole perché è il modo più semplice ed intuitivo per capire che la nostra amata Terra non gira indipendentemente dal resto ma è tutto un complicato sistema di forze e di masse a dir poco AFFASCINANTE!!!!
Quando la luna attraversa la luce del Sole.. ci si rende conto di appartenere a qualcosa di più grande del nostro piccolo puntino che è il nostro pianeta...e della “tranquilla” potenza di tutto ciò che fluttua in questo nuovo mare pronto per essere conosciuto..

La testimonianza di Angela
E'stato bello cogliere il sorriso della gente, è stato bello sentire i giovani porsi domande , è stato bello avvertire l'emozione e lo stupore di quanti, per la prima volta, osservavano il Sole con protuberanze e qualche macchia. La mia convinzione che bisogna avvicinare il pubblico alla scienza ha trovato una ulteriore conferma. Un grazie a Gianni e a Massimo che con la loro competenza ed entusiamo consentono che si possano realizzare queste iniziative, un grazie a Davide per l'impegno e la bravura con cui cura il sito del Planetario.

La testimonianza di Lia
Sfortunatamente non ho potuto assistere di persona all'eclisse di Sole perchè ero a scuola.... ma vi ringrazio di aver pubblicato le foto, dando così anche a noi la possibilità di vedere l'eclisse... grazie.

Gestione sito
Sezione Calabria Società Astronomica Italiana

Planetario Pitagora - via Salita Zerbi - 89100 Reggio Calabria
Powered by Interlandia.net