Planetario Pythagoras
SAIt Sezione Calabria
Chi siamo

Torna indietro Notizie ed Eventi19-21 luglio - Scuola Astronomia di Saltara (PU) - Pagine viste oggi: 99

Comunicati

Ultime notizie

Archivio

19-21 luglio - Scuola Astronomia di Saltara (PU)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE ORDINAMENTI SCOLASTICI E PER L'AUTONOMIA SCOLASTICA
UFFICIO II

 

Roma, 19 maggio 2011

Oggetto: VI Scuola Estiva di Astronomia di Saltara (Pesaro-Urbino) dal 19 al 21 luglio 2011

 

La Società Astronomica Italiana, in collaborazione con il MIUR , l'Istituto Nazionale di Astrofisica e la Fondazione Museo del Balì e d'intesa con il MIUR – Direzione Generale Ordinamenti Scolastici, organizza la VI Scuola Estiva di Astronomia di Saltara.
Il tema per l'edizione 2011 della Scuola è: L’Astronomia nella letteratura.
La Scuola estiva di Astronomia di Saltara, si pone come finalità principale l’utilizzo dell’astronomia e l’astrofisica come strumento di facilitazione dell’apprendimento delle discipline scientifiche, mediante la progettazione di percorsi formativi disciplinari e pluridisciplinari da inserire all’interno dei Piani dell’Offerta Formativa, per un maggior coinvolgimento degli studenti nello studio delle discipline scientifiche e l’obiettivo di migliorare la qualità dell'insegnamento mediante la progettazione di percorsi integrati, finalizzati a fornire strumenti ai docenti per affrontare le problematiche relative allo studio dell’universo e alle connessioni con la vita quotidiana.
Alla Scuola possono partecipare 25 docenti di scuola secondaria di secondo grado delle materie scientifiche, storico-filosofiche, letterarie, artistiche e linguistiche; 10 posti sono riservati a docenti locali. Il 10 % dei posti è riservato ai Dirigenti Scolastici un altro 10% è riservato agli insegnanti già iscritti alla SAIt. Le richieste d'iscrizione devono pervenire entro il 10 giugno p.v., scrivendo ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: sait@arcetri.astro.it --- info@museodelbali.org.
Si allega il file contenente il regolamento, il programma e la scheda di partecipazione.

IL DIRIGENTE
Antonio LO BELLO

 

Allegati:

>> Regolamento e programma

>> Scheda di partecipazione

Gestione sito
Sezione Calabria Società Astronomica Italiana

Planetario Pitagora - via Salita Zerbi - 89100 Reggio Calabria
Powered by Interlandia.net