Planetario Pythagoras
SAIt Sezione Calabria
Chi siamo

Torna indietro Notizie ed Eventi4 settembre - Al museo Fassi di Guardavalle - Pagine viste oggi: 353

Comunicati

Ultime notizie

Archivio

4 settembre - Al museo Fassi di Guardavalle
La settima edizione del "Palio del Ciuccio" si concluderà questa sera con l'osservazione del Cielo ad occhio nudo e con gli strumenti.
Gli esperti della Sezione Calabria della Società Astronomica Italiana - Planetario Provinciale Pitagora di Reggio di Calabria, nell'incantevole cornice dell'Agriturismo Fassi di Guardavalle Marina (CZ), installeranno i propri telescopi ed illustreranno ai presenti gli ultimi sprazzi del cielo di Estate e le meraviglie del Cielo dell'Autunno che avanza. Il Cielo del mese IL settembre è un cielo astronomico di transizione, dal momento che vede spostarsi verso ovest, o addirittura tramontare, le costellazioni dell'estate, mentre resta in attesa delle costellazioni autunnali più importanti, a partire dal Toro.
Il Pianeta Giove , la Luna, la Galassia di Andromeda saranno i protagonisti della serata. Giove sarà osservabile tutta la notte , sorge ad Est in una porzione di cielo, all'interno dei confini della costellazione dell'Ariete e grazie al suo grande splendore, sarà l'astro più brillante del cielo notturno dopo la Luna che si avvia verso la fase di primo quarto.
Gestione sito
Sezione Calabria Società Astronomica Italiana

Planetario Pitagora - via Salita Zerbi - 89100 Reggio Calabria
Powered by Interlandia.net