SAIt Sezione Calabria
 
Seconda edizione del concorso: In memoria di Olga

Seconda edizione del concorso nazionale

Il Planetario Provinciale Pythagoras di Reggio Calabria e la sezione Calabria della Società Astronomica Italiana indicono la seconda Edizione del Concorso Nazionale “ In memoria di Olga “. Esso fu istituito nel maggio 2008 per ricordare la bambina Olga Panuccio, vittima di una feroce aggressione insieme con i suoi genitori e deceduta il 1° aprile 2008.

Il Concorso è indirizzato agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria per sollecitarli all’osservazione del cielo notturno e all’elaborazione di una personale riflessione, che si traduca in una pagina scritta o in un’elaborazione grafica ed è articolato in due sezioni: Disegno, con tema “Disegnate il Cielo”, e Composizione Letteraria con tema “Raccontate il Cielo”. Alla scuola dell’infanzia è riservata la sezione Disegno. La data di scadenza è fissata per il giorno 17 ottobre 2009.

La premiazione avrà luogo nel salone della Provincia il 20 novembre 2009 in occasione della Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Un’ampia selezione dei lavori presentati sarà esposta presso il Planetario Provinciale di Reggio Calabria.

I lavori devono essere inviati al seguente indirizzo:Laboratorio di Didattica Pitagora Planetario Provinciale – Casella postale 32 – 89100 Reggio Calabria.




Il Dirigente

F.to Antonio Lo Bello

 

Altre notizie

Archivio notizie