SAIt Sezione Calabria
 
XXI edizione della Settimana nazionale dell’Astronomia

Con Circolare prot. n. 4897 di giorno 8 marzo 2021, il Ministero dell’Istruzione Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l‘internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, ha pubblicato la XXI edizione della Settimana nazionale dell’Astronomia.

L’iniziativa ricade nell’ambito del Protocollo di Intesa MI SAIT, ed è organizzata in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria attraverso la sua struttura: il Planetario Pythagoras.

L’emergenza imposta dal contenimento della diffusione del Coronavirus ha modificato l’impianto originale della Settimana Nazionale dell’Astronomia, e dai numerosi eventi, che di norma costituiscono il programma, è stato estrapolato il Concorso  “Mi illumino di meno…per rivedere le stelle” relativo al monitoraggio sull’inquinamento luminoso.

Le schede di rilevamento possono essere inviate, entro e non oltre il 30 maggio 2021, per posta ordinaria al seguente indirizzo:

LABORATORIO DI DIDATTICA PITAGORA

CASELLA POSTALE 32

89125 REGGIO CALABRIA

NON farà fede il timbro postale.

O per posta elettronica all’indirizzo: planetario.rc@gmail.com

La cerimonia di premiazione avrà luogo in presenza al Planetario Pythagoras – Città Metropolitana di Reggio Calabria o a distanza, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica, lunedì 21 giugno 2021 alle ore 18.00, in concomitanza con il Solstizio d’Estate.

In allegato il Bando del Concorso e le modalità di partecipazione.