SAIt Sezione Calabria
 
Aperte le iscrizioni alle Olimpiadi Italiane di Astronomia

Il Ministero della Istruzione con nota n°0025244 del 19 ottobre 2021 ha reso noto che dal 28 ottobre al 7 dicembre 2021 sono aperte le iscrizioni alle Olimpiadi Italiane di Astronomia. La competizione è bandita dalla Direzione Generale degli Ordinamenti Scolastici per Valorizzazione ed Internazionalizzazione del sistema di istruzione ed attuata con la Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).

La competizione, finalizzata a stimolare l’interesse per l’Astronomia e l’Astrofisica è rivolta agli studenti frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Il Planetario Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria- Sez. Calabria SAIt, sede regionale per lo svolgimento della prova  in Calabria, consapevole della peculiarità della gara, che non afferisce ad una disciplina strettamente curriculare, è disponibile ad affiancare i docenti nella preparazione degli allievi.

A link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/xx-ed-olimpiadi-italiane-di-astronomia-a-s-2021-22-aperte-le-iscrizioni-dal-28-ottobre-al-7-dicembre-2021-1

è possibile visionare il bando, il regolamento e le modalità di partecipazione.

Altre notizie

Archivio notizie