SAIt Sezione Calabria
 
Circolare informativa

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che dal 16 al 21 aprile p.v. avrà lo svolgimento la VIII^ Settimana dell’Astronomia “Gli studenti fanno vedere le stelle” evento culturale promosso annualmente dal Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento dell’istruzione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici – Ufficio VI – che punta a contribuire al processo di riforma avviato dalla Legge n.° 53/2003 nella costruzione dei nuovi profili culturali in cui l’astronomia è presente con tutta la sua valenza culturale e interdisciplinare.

Il Settore Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria (scuola polo nazionale per l’insegnamento e la didattica dell’astronomia), la Società Astronomica Italiana e il Planetario Provinciale hanno organizzato un programma dettagliato (che si allega alla presente) di appuntamenti ed iniziative che prevedono la partecipazione attiva degli studenti e che rappresenta una rilevante esperienza culturale all’interno della quale l’astronomia si colloca quale filo conduttore della conoscenza antica e moderna, passando attraverso la narrazione fantastica e il pensiero razionale.

E’, pertanto gradito, per le adesioni , effettuare un raccordo con la segreteria del Planetario (Tel. n.° 0965.324668) al fine di convenire sulle modalità di partecipazione degli studenti.

Nel ringraziare anticipatamente per la partecipazione, porgo distinti saluti.

IL DIRIGENTE
Dott. Demetrio Surace

Altre notizie

Archivio notizie