SAIt Sezione Calabria
 
XXVIII SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA

In data 22 maggio 2023 è stata pubblicata sulla piattaforma SOFIA l’edizione in remoto della XXVIII edizione della Scuola Nazionale di Astrofisica “La scienza del possibile: Calvino ed il superamento delle due culture”. La scuola, che si svolge dal 24 al 29 luglio 2023, è dedicata a Italo Calvino nel centenario della sua nascita.Questa edizione online si è resa necessaria perché le richieste hanno superato, già nella stessa giornata di apertura della piattaforma, di gran lunga i posti disponibili in presenza.  Se questo da un lato è indicativo della bontà delle proposte formative che come Società Astronomica Italiana in sinergia con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e l’Istituto Nazionale di Astrofisica, dall’altro ci dispiace dover limitare l’edizione in presenza, soprattutto, per questioni logistiche, limitata ricezione alberghiera.
Dal punto di visto formativo ed ai fini delle certificazioni delle competenze acquisite l’edizione in remoto della scuola ha la stessa valenza giuridica.
La piattaforma SOFIA è aperta dal 23/05/2023 – 12/07/2023       
Di seguito le modalità per iscriversi.
Titolo: La scienza del possibile: Calvino ed il superamento delle due culture
Identificativo Iniziativa Formativa: 83473
Identificativo Edizione: 123210
I docenti che non possono accedere in piattaforma perché non in possesso dell’indirizzo @istruzione.it  e a quanti non docenti interessati, chiediamo di fare richiesta di iscrizione compilando la scheda allegata.